Baby/Kids ADD - Parkour

L’Art Du Déplacement (ADD) o parkour nasce nelle periferie urbane delle città contemporanee e rappresenta l’arte di muoversi negli spazi metropolitani, seguendo un’idea di movimento dinamico e consapevole. 
L’idea è quella di vivere i luoghi quotidiani con intelligenza e vivacità, adattandosi all'ambiente e rileggendolo in maniera creativa. Attraverso il movimento e la velocità i traceurs, come vengono chiamati coloro che praticano questa disciplina, interpretano i luoghi e sviluppano responsabilità di gruppo e senso di appartenenza. Nei “tracciati” il corpo non trova limiti: oggetti insignificanti possono diventare appigli o ostacoli da superare.

"Un metodo di allenamento per (ri)scoprire sé stessi e capire i meccanismi del mondo esterno" - Williams Belle.

"L’Art Du Déplacement o parkour è una disciplina che mette in armonia corpo e anima, unisce visibile e invisibile, e con la quale si raggiunge un forma di benessere attraverso il gioco e la stima di sé stessi. Nella definizione di Art Du Déplacement, due sono le parole chiave: Arte e Spostamento. Attraverso l'Arte si svolge un lavoro improntato allo sviluppo della nostra parte interiore, l'invisibile. Con lo Spostamento invece si esplorano e si scoprono il mondo e le persone; si pratica un movimento che fa bene alla forma fisica, al corpo, al visibile." - Laurent Piemontesi

Responsabile: Laurent Piemontesi

Orari

5 - 6 anni
Lunedì 17.30 - 18.20
6 - 8 anni
Martedì 17.00 - 17.50
8 - 10 anni
Lunedì 18.20 - 19.10
Mercoledì 17.30 - 18.20