Sono Giulia, insegnante e praticante di yoga. Ho iniziato a studiare lo yoga partendo dalla pratica degli, l’aspetto più fisico. Con il tempo e la consapevolezza, ho deciso di approfondire gli studi anche più teorici di questa bellissima disciplina.
Quando ho iniziato a praticare non pensavo che avrei intrapreso un viaggio attraverso la mia mente, partendo dallo studio del mio corpo. La pratica mi aiuta a studiare me stessa, i miei limiti e anche i miei punti di forza. Mi incoraggia ad essere curiosa e scoprire sempre qualcosa di nuovo.
I risultati non sono mai immediati ma il bello per me sta proprio qui: apprendere l’arte della pazienza, della disciplina e della concentrazione.
E’ un viaggio molto lungo e non è garantita l’immediata felicità e soddisfazione, ma vale la pena provare!
FORMAZIONE
– Laurea Triennale in “Comunicazione, Media e Pubblicità”
questi studi mi sono serviti per il lavoro che svolgevo e li reputo tutt’ora utili: comunicare con le parole e con il corpo, farsi capire e decodificare il messaggio degli altri è fondamentale nella vita e anche in una lezione di yoga (dove il nostro compito di insegnanti non è quello di esibirsi in contorsioni, ma di farsi capire anche con le parole).
Qui ho continuato:
– Ashtanga Vinyasa Yoga Teacher Training RYT e ASI-CONI 200h
– Yin Yoga Teacher Training | RYT 80h
Continuo tutt’ora a seguire workshop e formazioni utili sia per me che per le persone che decidono di praticare yoga insieme a me!