Lavazza Italian Espresso Experience 2009 – “Allegro con brio”

con Nessun commento

La  musica italiana è stata la protagonista del calendario Lavazza 2010, opera annuale che coniuga arte fotografica e comunicazione: sei tra le più note canzoni italiane del ‘900 sono state rivisitate negli scatti del fotografo Miles Aldridge.

Elsa Gardi, in collaborazione con Paola Manfrini, ha curato la direzione artistica della serata di Gala in cui il calendario è stato lanciato, tenutasi ai Lumiq Studios di Torino. Tra le responsabilità assunte si ricordano la selezione di ballerini, cantanti e musicisti, l’adozione di scelte coreografiche che ben interpretassero lo spirito della serata e le immagini di Aldrige, la supervisione del lavoro di sartoria e il complessivo coordinamento del lavoro di oltre 40 artisti e della regia dell’intera serata.
All’evento hanno partecipato alcune personalità dello spettacolo tra le quali Morgan, Jessica Polsky, Bianca Balti e Marco Guerzoni. La serata ha avuto ampia risonanza, vantando quasi 1200 recensioni , tra carta stampata , web e TV.

“Allegro con brio” ha vinto il premio Best  Event Awards, come migliore evento dell’anno 2010 nella categoria “celebrazione/ricorrenza”.