Chi Siamo

Il 30 settembre 2010 ho creato Formainarte, uno spazio dove si incontrano danza, parkour (Art du Déplacement), teatro e altre attività.
Tutti coloro che vi insegnano vengono da esperienze professionali come ballerini, atleti o attori e hanno desiderio di trasmettere la loro passione agli allievi.

Fra le diverse attività e i loro insegnanti si creano continui percorsi di avvicinamento: nascono così interessanti, curiose e divertenti collaborazioni e contaminazioni. Il ballerino può provare a integrare la propria tecnica con la preparazione atletica e la dinamicità del parkour e chi fa parkour può provare a realizzare i propri movimenti in modo più artistico. Si cerca in questo modo di fondere diverse discipline in un’unica forma espressiva.

Gli insegnanti di Formainarte condividono una filosofia educativa e formativa basata non solo sull’insegnamento corretto del singolo movimento ma anche sul trasmettere il senso di responsabilità e la serietà con cui affrontare le diverse attività e i rapporti con gli insegnanti e con i compagni.

Alle singole lezioni si affiancano inoltre l’ideazione, lo sviluppo e la realizzazione di eventi artistici e sportivi e spettacoli teatrali.

In Formainarte crediamo nel valore del singolo individuo da scoprire e valorizzare per una migliore integrazione nel gruppo. Dalla tradizione della scuola di danza, all’incontro con le urban activities, sperimentiamo su di noi una formazione continua che trasmettiamo ai nostri allievi e spettatori.

La fabbrica della creatività ti aspetta!
Elsa Gardi
Direttore Artistico