Lindy Hop

“Il fenomeno della swing-mania merita di essere raccontato. Lo swing non è solo un importante momento della storia della musica ma è un’attitudine… La “swing mental attitude”, che contagiò l’America degli anni ’30, sta riconquistando il mondo."

Paola Bruno, insegnante di danze swing in Formainarte, rappresenta a Milano il perno centrale di un movimento che si può definire “Milano intorno allo Swing”.
Con la sua Associazione, Nonsolocharleston, si definisce in poco tempo e con molta energia come punto di riferimento per molte persone, senza differenze di età, genere o di altro tipo, che si riuniscono intorno allo Swing.
Il filo conduttore di Paola è di promuovere le danze swing insieme al background storico e culturale che le accompagna: passato e presente uniti per costruire un nuovo modo di vivere il tempo libero e di stare insieme, un nuovo modo di rendere viva e partecipata la città e i suoi spazi nascosti.

Swing diventa musica, ritmo e improvvisazione, che prende dal jazz la spinta innovatrice, comunicativa e istintiva, e dà la possibilità a chiunque di esprimersi con il corpo e creare attraverso i movimenti.

Insegnanti: Paola Bruno

Orari

Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi
20:30 - 21:00
Lindy Hop
20:30 - 21:30
21:00 - 21:30

Mercoledi

  • Lindy Hop
    20:30 - 21:30
No events available!